NewsSportvideo

Napoli-Benevento 6-0: la partita perfetta!

Finalmente si rivede il vero Napoli. Partito con i titolarissimi, il Napoli impiega 26 minuti per portarsi sul tre a zero e continuare in scioltezza una gara che Reina ha vissuto da spettatore. 
Si comincia al terzo minuto con una travolgente azione di Allan che, recuperata una palla a centrocampo si invola verso l’area servendo Mertens sulla destra. Il belga scocca un violento tiro che il portiere del Benevento rinvia corto ed Allan, appostato al centro dell’area, ribadisce in rete, siglando il suo primo goal in questo campionato. 1-0 Napoli!
Passano solo undici minuti e Insigne, spalle alla porta, riceve un cross basso di Ghoulam, si gira e infila un pallone a giro sul secondo palo con Belec che non accenna nemmeno la parata. 2-0 Napoli!
Al 23’ Hamsik, finalmente partecipe appieno del gioco azzurro, colpisce di testa su cross di Callejon, ma Belec stavolta è bravo a non farsi sorprendere e respinge la conclusione del capitano. 
Siamo al 26’ ed Insigne pennella un cross favoloso per Mertens che anticipa i due centrali del Benevento e con un tocco felpato in acrobazia fulmina il portiere in uscita. 3-0 Napoli!
Al 31’ di nuovo Ghoulam crossa dalla sinistra, Insigne a centro area non riesce a deviare ma sulla destra c’è Callejon che trafigge per la quarta volta il portiere Belec. 4-0 Napoli!
I
n pieno recupero, al 46’ Hamsik ci riprova con un gran tiro a giro da fuori area, ma anche stavolta Belec gli nega la gioia del goal deviando in angolo. 
Il primo tempo si chiude sul 4-0 per il Napoli.
Nella ripresa passano due minuti e Callejon sfiora la doppietta su assist di Insigne: Belec salva sulla linea! 
Il Napoli, pur continuando ad essere pericoloso, comincia ad abbassare i ritmi del gioco e il tecnico del Benevento, per evitare di subire altri goal, toglie una punta ed inserisce un centrocampista. E allora Sarri decide di concedere un po’ di riposo ad Insigne, che esce tra gli applausi sostituito da Giaccherini che, otto minuti dopo il suo ingresso, viene atterrato in area e si procura un calcio di rigore trasformato da Mertens. 5-0 Napoli!
Passa un minuto e Sarri decide, per la prima volta, di far rifiatare Callejon e getta nella mischia Ounas che così fa il suo esordio in campionato. Al 72’ Sarri fa uscire anche Allan, osannato dal pubblico del San Paolo, per gettare nella mischia l’altro talento Rog. Ed è proprio sull’asse Rog-Ounas che si vedono le cose migliori. I due vogliono mettersi in mostra e ci riescono benissimo con scambi veloci e iniziative apprezzabili. Al 77’ grande discesa di Hisaj che arriva al limite dell’area avversaria e scaglia un gran tiro che Belec devia in angolo. Undici minuti dopo Ounas, spostatosi a sinistra, entra in area , salta un difensore ma il secondo lo stende: calcio di rigore! Sarri urla ad Hamsik dalla panchina di prendere il pallone e tirarlo lui il rigore, ma Mertens, fingendo di non sentire, si impadronisce della sfera e va a posizionarla sul dischetto. Dries è micidiale. Tira il rigore esattamente come il precedente e beffa di nuovo Belec che sfiora appena il pallone. 6-0 Napoli!
E prima tripletta stagionale per Mertens che si porta il pallone a casa.
Il Napoli mostra progressi specialmente nella fluidità di gioco e nella velocità di esecuzione e si conferma in testa alla classifica a punteggio pieno con Juventus ed Inter.

Ti potrebbero interessare

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più