AmbienteNewsSpeciali

Campania in fiamme: criticità e proposte

Sala di Rappresentanza del Comune di Cava de’ Tirreni (SA) Giovedì 26 ottobre 2017, ore 18.00

Sala di Rappresentanza del Comune di Cava de’ Tirreni (SA)
Giovedì 26 ottobre 2017, ore 18.00

Il flagello dei roghi, gli Esperti spiegano e propongono soluzioni.
Il Sindaco di Cava de’ Tirreni, dr. Vincenzo SERVALLI, apre i lavori.

Alla luce dei roghi che hanno flagellato per tutta l’estate appena trascorsa la Regione Campania e per rispondere concretamente alle richieste legittime da parte dei residenti di capire e chiedere soluzioni, il sito di informazione SEVENSALERNO, nella persona del Direttore Responsabile dr.ssa Maria Rosaria Voccia, giornalista, ha ideato ed organizzato un Convegno Focus itinerante dal titolo “Campania in Fiamme: Criticità & Proposte”, realizzato nella sua prima tappa venerdì 1°settembre 2017 presso il Museo Diocesano San Matteo a Salerno.
I residenti dell’intera Regione chiedono a gran voce spiegazioni sui roghi che si sono succeduti quasi quotidianamente questa estate e si aspettano rapide e fattive soluzioni al problema.
I roghi hanno già distrutto gran parte del patrimonio boschivo, della macchia mediterranea e delle specie animali locali, compromettendo anche la tenuta della fascia costiera, per cui si rende necessario sollecitare l’opinione pubblica regionale e nazionale, analizzare le cause e valutare proposte per arginare tale disastroso fenomeno.
Al Convegno, che già ha riscosso notevole successo di pubblico – oltre diecimila contatti e il dato è in crescita – alla sua prima tappa a Salerno, partecipano Esperti nei diversi settori della Prevenzione Idrogeologica Territoriale.

La Comunicazione e Diffusione dell’evento sono di competenza del Sito di Informazione SEVENSALERNO, Media Partner.
L’evento è un momento di inchiesta importante per il territorio della Regione Campania. Al termine del Convegno Focus verrà pubblicato un Dossier.
Insieme alla dr.ssa Maria Rosaria Voccia, il giornalista Donato Bella, Direttore Responsabile del periodico Furore di Costa d’Amalfi, entrambi Moderatori del Convegno.

www.sevensalerno.it
Media Partner, Comunicazione e Ufficio Stampa
Info e contatti: redazione@sevensalerno.it

Tags
Mostra altri

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche...

Close

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più