AmbienteEscursioniItinerariNewsOspitalitàScelti da noiSpecialiTurismovideo

Valle dell’Angelo: un’escursione nel cuore del Parco del Cilento.

Valle dell’Angelo
6-7 dicembre 2017

Era tanto tempo che non camminavo nella neve fresca, che non assaporavo il gusto dell’aria frizzante, del silenzio assoluto e dei grandi spazi incontaminati della montagna, dei giochi di luce nei faggeti, del ruscellare dell’acqua nelle strette gole, del volo planato dei rapaci, delle orme impresse nella neve da un branco di lupi…

Eppure sono bastati due giorni in montagna in compagnia dell’amico Peppe e di una guida d’eccezione, Alì (complici due meravigliosi giorni di sole di inizio dicembre) per riscoprire il fascino di luoghi che da tempo avevo archiviato nei meandri della memoria.

Ringrazio Alì e la sua mitica Panda per avermi permesso di vivere questa esperienza e sua moglie Carmela per la squisita ospitalità alla “Piazzetta” di Valle dell’Angelo.

Ringrazio Peppino che ci ha fatto compagnia la prima sera e Vito che ci ha accompagnati nell’ultima escursione prima di ripartire. Tutte le persone che ho incontrato sono state disponibili e squisite e mi hanno fatto sentire a casa per cui non vedo l’ora di ritornare a Valle dell’Angelo.

Con Peppe De Marco abbiamo in programma di realizzare un corto tratto da un mio racconto e di ambientarlo in questo paesino di duecento anime splendidamente posizionato nel cuore del Parco del Cilento.

7network vi terrà informati sugli sviluppi del progetto.
Nel video alcune riprese di questa prima escursione. Sono solo un assaggio dei tesori custoditi in questi luoghi, tesori che si svelano solo a coloro che hanno occhi per vederli e cuore per apprezzarli.

Copyright © 2017. Lello Cicalese

Ti potrebbero interessare

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più