Comunicati StampaCronacaNews

Roma: I Bambini incontrano il Papa, l’appuntamento in Aula Paolo VI

Lunedi 6 novembre 2023

5 novembre 2023

Roma-

Lunedì 6 novembre 2023, settemila bambini saranno in Aula Paolo VI per incontrare il Papa nell’ambito di un evento patrocinato dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione.
Per l’occasione sarà pubblicata L’Enciclica dei Bambini, libro di padre Enzo Fortunato e Aldo Cagnoli, con la prefazione del Pontefice.

La Prefazione de Papa: “Cari bambini, vi abbraccio, e sappiate che il vostro Papa e ‘nonno’ farà di tutto perché possiate vivere in un mondo più bello e buono”.

L’incontro è patrocinato dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione e organizzato in sinergia con Comunità di Sant’Egidio, Cooperativa Auxilium, Trenitalia e Busitalia (società del Gruppo FS Italiane), Uffici Scolastici Regionali e con il sostegno del mondo francescano, della Fondazione PerugiAssisi e della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Il programma

Domenica 5 novembre un momento di confronto delle delegazioni straniere nella Basilica romana dei Santi XII Apostoli per riflettere sulla casa comune e l’ambiente. Sarà l’occasione anche per presentare “Earth4All e il mondo di Francesco”, un documentario di Sky e GEDI, alla presenza degli autori Riccardo Luna e Daniele Moretti, con l’introduzione di fra Carlos Trovarelli, Ministro Generale dei Frati Minori Conventuali.

Lunedì 6 novembre, al “binario uno della stazione di Roma Ostiense, verrà presentato il treno regionale Rock con livrea dedicata per l’evento”. All’iniziativa parteciperanno Padre Enzo Fortunato, frate Minore Conventuale, Stefano Cuzzilla, Presidente Trenitalia, e Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale Trenitalia. Nel pomeriggio, alle 14, i bambini arriveranno in Aula Paolo VI in attesa del Papa, che verrà accolto dai canti dei bambini, che si rivolgerà a loro e risponderà alle domande di alcuni dei piccoli.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più