NewsSportvideo

Udinese-Napoli 0-1: altri tre punti preziosi per la banda di Sarri!

Nel freddo pomeriggio del Friuli il Napoli coglie l’ennesima vittoria fuori casa ed incamera tre preziosi punti nella corsa al titolo. Squadra poco spettacolare e molto cinica. Una forte iniezione di autostima per una difesa che mostra sempre maggiore affidabilità.

Napoli: Reina, Maggio, Chiriches, Koulibaly, Hysaj, Allan, Jorginho (71′ Diawara), Hamsik (83′ Rog), Callejon, Insigne (77′ Zielinski), Mertens. A disp.Sepe, Rafael, Albiol, Maksimovic, Mario Rui, Scarf, Giaccherini, Leandrinho, Ounas.
Allenatore: Maurizio Sarri

Udinese: Scuffet, Angella (83′ Bajc), Danilo, Samir, Widmer, Barak, Balic, Fofana (74′ Jankto), Adnan, De Paul, Perica (60′ Lasagna).
Allenatore: Massimo Oddo
Arbitro: Di Bello di Brindisi

PRIMO TEMPO

Partita molto combattuta a centrocampo con squadre aggressive. Il Napoli non riesce ad alzare il ritmo causa l’imprecisione nei passaggi e l’assenza di un pressing aggressivo in avanti. La difesa, in compenso appare molto solida grazie all’apporto di Chirices e Maggio.
Ed è proprio Maggio, con una splendida sovrapposizione sulla destra a procurarsi al 31’ il calcio di rigore per fallo di Angella.
Jorginho prende la rincorsa e lascia partire un tiro centrale che Scuffet respinge ma Jorginho è il più lesto a lanciarsi sulla ribattuta e a ribadire la palla in goal: uno a zero per il Napoli!

 

SECONDO TEMPO

Al 50′ è di nuovo Maggio il protagonista con un bellissimo rientro che chiude il tiro di Perica in area e al 68′ Reina blocca in due tempi un sinistro di Barak.
Al 71′ entra Diawara per Jorginho, sfiancato dalla lotta a centrocampo, ed il Napoli ne acquista in fisicità, ma non riesce comunque ad essere propositivo in attacco. Mertens ed Insigne non riescono a dialogare nello stretto e l’unica occasione costruita viene finalizzata da Callejon al 74’ con un destro al volo che Scuffet para senza problemi.
Al 77′ entra Zielinski per Insigne e sei minuti dopo entra Rog per Hamsik.
Nessuna emozione fino al 93’ quando Barak lascia partire un forte tiro che Reina blocca con sicurezza.


Finisce al Friuli con il successo azzurro per 1-0. La decina di occasioni da goal ed il bel gioco oggi non si sono viste, ma va bene così, non si può andare sempre a cento all’ora. I tre punti sono nostri, non abbiamo avuto ulteriori infortuni e possiamo finalmente concentrarci sulla prossima sfida guardando i nostri avversari dall’alto della classifica che ci vede ancora soli al comando.

 

Ti potrebbero interessare

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più