CronacaNewsPrimo Piano

Milano pro Gaza: i cartelli “Israele criminale”e “Stop Genocidio del Popolo Palestinese”

A Genova i Portuali bloccano le navi con le armi italiane per Israele

11 novembre 2023

Milano- Sabato milanese pro Gaza e Palestina anche quello che oggi ha visto circa 4mila manifestatanti, organizzati da Milano Antifascista Antirazzista Meticcia e Solidale e dall’associazione Palestinesi in Italia.

I cartelli in alto insieme alla bandiera palestinese recitano: “Israele criminale” “Milano pro Gaza: i cartelli “Israele criminale”e “Stop Genocidio del Popolo Palestinese”,  

Dal 7 ottobre 23 Israele ha massacrato oltre 10.000 persone, la maggior parte bambini sotto lo sguardo complice di tutto l’Occidente, Italia compresa.

” Chiediamo a tutti di essere solidali con la causa di liberazione palestinese di scendere in piazza con noi e fare di tutto affinché ci sia giustizia per un popolo che resiste al colonialismo israeliano da più di 75 anni”.

A Genova i Portuali bloccano le navi con le armi italiane per Israele.

Il corteo ha percorso via Vitruvio e via Plinio, incrociando corso Buenos Aires, per concludersi in piazza Leonardo da Vinci, davanti alla sede del Politecnico.

In via Noe, uno dei manifestanti ha urlato al megafono di abbassare “quel cartello”, riferendosi proprio a quello che inneggia ad Hamas, per evitare “strumentalizzazioni”.

Maria Rosaria Voccia

Ti potrebbero interessare

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più