CronacaNewsPolitica

Roma: protesta dei ristoratori

“Riapriamo l’Italia”

Oggi a Roma. alle 15, i commercanti di tutta Italia si sono ritrovati in Piazza Montecitorio, a due passi da Palazzo Chigi sede del Governo, per chiedere di poter tornare a lavorare. Si tratta della quinta tappa di un tour organizzato dall’associazione di ristoratori #IoApro, inaugurato il 28 marzo a Milano che è poi arrivato a Napoli, Palermo e Bologna.  Consapevoli che ad attenderli ci saranno altri giorni di chiusura, i commercainti  insieme ai titolari delle palestre, dell’estetica e le partite Iva manifestano urlando “Riapriamo l’Italia”.

 

La richiesta dei commercianti è di poter riaprire in sicurezza, nel rispetto delle disposizioni governative, e avere sostegni economici adeguati al periodo di sofferenza finanziaria. I partecipanti al sit-in hanno esposto striscioni con scontrini simbolici, che hanno l’obiettivo di rappresentare le perdite avute in un anno di pandemia. La loro richiesta è chiara e precisa. Riaperture immediate
«Chiediamo – dicono – di dare prospettive sicure soprattutto per quei settori chiusi da tanto tempo. Bisogna programmare le riapertura per permettere da maggio in poi  la ripartenza di attività in stand-by da troppo tempo come le palestre».

Giovedì 8 aprile l’incontro con il premier Draghi in merito ai fondi Recovery, e la conferenza Stato-Regioni. In quest’ottica potrebbe essere convocata la cabina di regia per valutare la programmazione di possibili riaperture prima della scadenza del nuovo Dpcm. (Comunicato Stampa)

Redazione

Foto:ANSA

Ti potrebbero interessare

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più