NewsSport

Crotone-Napoli: 0-1. Gli azzurri campioni d’inverno!

Un goal di Hamsik regala al Napoli l'ennesima vittoria in trasferta

La partita

Non poteva finire diversamente questa partita, troppo concentrati i giocatori del Napoli desiderosi di chiudere il 2017 con l’ennesima vittoria in trasferta e la conquista del titolo di campioni d’inverno!
Un Crotone mai domo e molto ben messo in campo da Zenga ha cercato in tutti i modi di contrastare l’inevitabile ed il suo portiere Cordaz è stato più volte decisivo nel contenere un passivo che poteva essere più consistente.
I migliori: Hamsik, Allan ed Insigne. Il primo ha ripreso a segnare con i suoi inserimenti e speriamo che continui così fino alla fine dell’anno; il secondo si conferma sempre più come un centrocampista completo nelle due fasi, ed anche stavolta è stato lui a fornire l’assist per la rete che ha deciso la partita e ci ha laureati campioni d’inverno; il folletto di Frattamaggiore ha avuto due splendide occasioni, la prima deviata con la punta delle dita da Cordaz e la seconda stampatasi sulla traversa, ma è apparso alquanto impreciso nei passaggi ai compagni, in special modo a Mertens che, per il suo impegno, avrebbe meritato qualcosa in più.
Sospeso il giudizio su Reina che, a fronte di un bell’intervento sulla conclusione di Crociata al 78’ del secondo tempo, poco più di un quarto d’ora prima era stato protagonista di un rinvio scriteriato che per poco non fruttava il pareggio al Crotone.
Insomma le assenze in difesa si fanno sentire, specialmente le scorrerie sulle fasce di Ghoulam, così come un ricambio affidabile per Mertens che avrebbe davvero bisogno di rifiatare.
A questo punto la pausa invernale non potrà che tornarci utile e mentre ci godiamo il titolo di campioni d’inverno sicuramente Sarri saprà inventarsi qualche altra soluzione.

Le formazioni

Napoli: Reina, Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj, Allan, Jorginho (77′ Diawara), Hamsik, Callejon, Insigne (67′ Zielinski), Mertens (89′ Mertens). 
All.Maurizio Sarri
Crotone: Cordaz, Faraoni (81′ Aroistoteles), Simic (46′ Sampririsi), Ceccherini, Martella, Rohden, Barberis (74′ Crociata), Mandragora, Trotta, Stoian, Budimir. All. Walter Zenga

Arbitro: Mariani di Aprilia
Marcatori: 17′ M. Hamsik
Note: ammoniti Jorginho, Albiol, Ceccherini.

Le occasioni

PRIMO TEMPO
12′ – cross di Hamsik, stacco di Mertens, blocca Cordaz
17′ – diagonale di Marek servito da Allan in area: palla precisa nell’angolo, 1-0 per il Napoli!

35′ – Allan serve un’ottima palla a centro area, velo di Callejon e gran girata di destro di Insigne, Cordaz devia a fil di traversa
38′ – tiro a giro di Mertens, alto
40′ – punizione di Mertens dal limite, palla di poco alta

SECONDO TEMPO
52′ – destro di Stoian, fuori di poco
61′ – su rinvio sbagliato di Reina sinistro di Trotta che tenta un pallonetto, ci arriva Reina
63′ – bellissimo destro a giro di Insigne: traversa piena!
63′ – sinistro di Callejon e Cordaz si oppone
73′ – destro potente di Hamsik, Cordaz ci mette i pugni
78′ – destro a giro di Crociata, gran balzo di Reina che devia in angolo
88′ – doppio tiro di Diawara respinto dall’incrocio dei pali, ci prova Callejon, ma Cordaz ci arriva sempre!
90′ + 4′ – Il Napoli batte il Crotone per 1-0 ed è campione d’inverno

Lello Cicalese

 

Ti potrebbero interessare

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più