Comunicati StampaCronacaNews

Sanremo scandaloso: l’associazione Pro Vita & Famiglia denuncia Fedez e Rosa Chemical

La RAI rischia una multa di 600mila euro

19 febbraio 2023

Sanremo- Sanremo. da Pro Vita & Famiglia e Giovanardi arriva esposto per atti osceni in luogo pubblico. La RAI rischia una multa di 600mila euro.

L’Agcom ha posto il caso Sanremo all’ordine del giorno del Consiglio di mercoledì 22 febbraio. Saranno esaminati sia gli aspetti relativi a eventuali violazioni legate alla pubblicità occulta di profili social, sia le violazioni della normativa sulla tutela dei minori.

«E’ stato presentato presso la Procura della Repubblica di Sanremo un esposto per atti osceni in luogo pubblico, in seguito a quanto avvenuto nella serata conclusiva del Festival di Sanremo, sabato 11 febbraio, durante la quale Fedez e Rosa Chemical hanno mimato un rapporto sessuale con relativo orgasmo in diretta televisiva. Si tratta di un comportamento di una gravità inaudita, che ha portato a un’ondata di indignazione generale per la vergogna, il disagio e la repulsione provocata dalla volgarità di un comportamento che riguarda la sfera sessuale. Anche a seguito delle oltre 37.000 firme raccolte da una petizione popolare di Pro Vita & Famiglia, è stato presentato un esposto da parte dell’Avv. Luca Ghelfi – sulla base dell’art 529 C.P. (atti e oggetti osceni) e 527 C.P. (atti osceni in luogo pubblico) – per conto della stessa Onlus, dell’On. Carlo Giovanardi, ex Ministro con delega alla Famiglia, e dell’Avv. Valerio Cianciulli, padre di due figli minorenni». Lo hanno reso noto, in una nota congiunta, Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia, Carlo Giovanardi e Valerio Cianciulli.

L’esposto, seguito alla raccolta di oltre 37 mila firme promossa dall’Associazione, è stato presentato alla Procura di Imperia e cita la performance di Fedez e Rosa Chemical che secondo quanto affermato nell’esposto, “hanno mimato un rapporto sessuale”.

“Si tratta di un comportamento di una gravità inaudita, che ha portato a un’ondata di indignazione generale per la vergogna, il disagio e la repulsione provocata dalla volgarità di un comportamento che riguarda la sfera sessuale”.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più