Comunicati StampaCulturaNews

Roma: 25 aprile, l’artista Laika e il murales con La Russa

2023, Mia nonna partigiana è ancora arrabbiata

25 aprile 2023

Roma- Per il 25 aprile, la street artist Laika ha fatto un murales in Piazza Bartolomeo Romano alla Garbatella, uno dei quartieri simbolo della Resistenza, con una nonna che rincorre, arrabbiata, con in mano un mattarello, Ignazio la Russa.

Il titolo:

“2023, Mia nonna partigiana è ancora arrabbiata”

“Siamo consapevoli di avere dei nostalgici al governo, lo sappiamo dall’inizio ma credo si sia sorpassato il limite. Il protagonista è sempre il ‘nostro’ presidente del Senato che tenta in continuazione di riscrivere la storia del nostro paese. Non sono bastati i musicisti semi pensionati di via Rasella, adesso ha anche il coraggio di affermare che l’antifascismo non è nella Costituzione”. 

Questa Repubblica è nata con il sangue dei nostri nonni partigiani che hanno combattuto contro il fascismo: ogni tentativo di riabilitazione di quel periodo è un atto criminale nei confronti di chi ha perso la vita, di chi è stato perseguitato nei campi di concentramento, di chi ha sofferto”. 

Redazione

Ti potrebbero interessare

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più