CronacaNewsPrimo Piano
Tendenza

Roma: iniziato il processo ai presunti assassini di Giulio Regeni

23 febbraio 2024

 

Roma-  “Erano otto anni che aspettavamo questo momento. Finalmente speriamo che il processo possa partire. Sono state sollevate le questioni preliminari che erano già stata rigettate in tutte le altre aule di giustizia: speriamo, dopo la decisione della Consulta che rafforza molto la nostra posizione, di potere avere un processo contro chi ha fatto tutto il male del mondo a Giulio”. E’ quanto ha affermato l’avvocata Alessandra Ballerini, legale assieme al collega Giacomo Satta, dei genitori di Giulio Regeni, al termine della prima udienza del processo a carico di 007 egiziani accusati del sequestro e dell’omicidio.

Nel corso del processo i difensori hanno chiesto la nullità del decreto che dispone il giudizio con cui i giudici scioglieranno la riserva il prossimo 18 marzo. “Oggi è una giornata molto importante” hanno dichiarato Paola e Claudio Regeni, genitori di Giulio.

Tra i presenti, loro il Presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti Carlo Bartoli.

Maria Rosaria Voccia

Ti potrebbero interessare

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più