CronacaIntervisteNewsPoliticaPrimo PianoScuolaUniversità
Tendenza

Caso Vannacci su alunni disabili: la replica del ministro per le Disabilità Locatelli

29 aprile 2024

Roma – Dopo le dichiarazioni della CEI, del ministro dell’Istruzione Valditara e di esponenti dei sindacati, arrivano anche le dichiarazioni di Alessandra Locatelli, ministro per le disabilità.

“Vannacci ha chiarito qual e’ la sua posizione, soprattutto e’ chiara la nostra posizione che risiede anche nel mio operato quotidiano, in quello del governo e della Lega che ha voluto il ministero per le Disabilita’ e che ci crede fortemente. Non e’ in dubbio questo tema. Ogni giorno testimonio come l’Italia sia un modello positivo per l’Europa e per tutto il mondo, perche’ abbiamo una legge sull’inclusione scolastica e soprattutto nel nostro Paese facciamo riferimento alla Convenzione Onu che in tanti si dimenticano e che nel nostro Paese e’ legge da quindici anni. Mi sento di dire che questa polemica dura anche da troppo perche’ stiamo parlando di parole, mentre fino a dieci fa io ho cercato di portare all’attenzione il piu’ possibile e lo sto facendo ancora oggi il tema della riforma sulla disabilita’, quindi fatti concreti, leggi che cambiano davvero la vita delle persone perche’ attraverso il decreto attuativo sul progetto di vita, noi facciamo una rivoluzione nella presa in carico della persona con disabilita’ e in proporzione mi pare che dovremmo parlare piu’ di questo”.
Maria Rosaria Voccia 

Ti potrebbero interessare

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più