CronacaNews

Diego Maradona è ufficialmente cittadino onorario di Napoli

In quindicimila a “tifare” per Diego Armando Maradona, che il 4 luglio ha ricevuto la Cittadinanza Onoraria di Napoli, con tanto di pergamena, dalle mani del Sindaco De Magistris. La cerimonia, che inizialmente era stata organizzata a Piazza del Plebiscito nel contesto di uno spettacolo di Alessandro Siani per i 30 anni del primo scudetto partenopeo, è stata invece spostata in Comune. De Magistris è stato contestato dalla gente con striscioni che lo accusavano di protagonismo.
“Sono cittadino da quando sono arrivato a Napoli – ha detto Maradona – Ringrazio il sindaco De Magistris per avermi messo in mezzo a tutto questo e voglio ringraziare tutta Napoli, perché io giro il mondo e vedo sempre scritte col mio nome in questa città. Si vede chi mi ama, nessun popolo mi ha voluto così bene quanto i napoletani. Grazie anche a quelli che non volevano che io diventassi cittadino napoletano, perché così si dimostra che questa è una democrazia e possiamo parlare di tutto. Vogliamo dimostrare di aver fatto qualcosa per questa città”.

Redazione

Tags

Ti potrebbero interessare

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più