Comunicati StampaCronacaNews

Protesta dei Trattori: a Roma il 15 febbraio

12 febbraio 2024

Roma-

 Partito lo . MOF – Centro Agroalimentare all’Ingrosso di Fondi

L’evento si tiene in preparazione della manifestazione indetta a , (info: https://telodoioilmadeinitaly.it). Il giorno 14 i trattori e i mezzi di lavoro di diverse categorie muoveranno alla volta di Roma per sostenere il documento di rivendicazioni che il 15 sarà formalmente portato a Roma al Parlamento ed al Governo cui sono stati chiesti incontri.
Il luogo scelto è fortemente simbolico per gli agricoltori e il movimento in mobilitazione: i mercati generali di Vittoria e di Fondi sono fra i due più importanti mercati dell’ortofrutta mediterranea ma anche i luoghi più esposti agli effetti delle scelte di mercato, ai processi di delocalizzazione delle produzioni e della concorrenza sleale. un vero termometro della crisi.

Dopo che il Sindaco di Vittoria, Francesco Aiello ha dato l’adesione alla manifestazione in Piazza Campidoglio del 15 febbraio, il coinvolgimento di Fondi, dei suo agricoltori e delle forze sane del territorio assume un significato strategico per un movimento che si ripropone di lavorare alle soluzioni della crisi.

Ti potrebbero interessare

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più