7galleryArteArte in cittàArtistiComunicati StampaCulturaEventiEventsMostreNewsPrimo PianoScelti da noi
Tendenza

Art Re-Action

Call for Artists - 7Gallery di 7Network

6 aprile 2024

Art Re-Action
Call for Artists – 7Gallery di 7Network e di Sevensalerno
info@7network.it
La nostra Chiamata alle Arti contro la Guerra e le sue devastanti conseguenze, contro il Genocidio e la Censura, sulla Seven Gallery di 7Network.it e di Sevensalerno.it, è pensata come un Open Space, a cui Pittori, Scultori, Fotografi, Musicisti, Scrittori, Poeti, Sceneggiatori, Performers, possono partecipare, per diffondere un messaggio di solidarietà, di pace e di fratellanza.
REAGIRE ALLA BRUTALITA’ CON STRUMENTI DI PACE: GLI STRUMENTI DELLA CULTURA
Art RE-Action
Una Chiamata alle Arti contro la Guerra, il Genocidio e contro la Censura.
La Forza e la Reazione dell’Arte contro la Guerra, il Genocidio e la Censura, l’Urlo degli Artisti sono oggi ancora più importanti, sono necessari.
L’Arte urla un secco NO alle miopìe ed alle aberrazioni della politica!
L’Espressione Artistica e’ sempre e da sempre, per sua Natura, contro ogni qualsivoglia restrizione e limitazione della libertà dell’individuo: censurarla, quindi, è un’operazione del tutto fuori luogo, priva di ogni logica e priva di giudizio.
La Libertà contro tutte le Guerre. Libertà intesa non come un angusto, egocentrico particolarismo, ma bensì intesa come facoltà di ciascun individuo di determinarsi da sé, di agire secondo la propria volontà, la propria sensibilità e la propria ragione. Molti Governi sostengono di garantire questo diritto, ma spesso, nei fatti, applicano la censura e operano contro la vita e la dignità degli esseri umani.
In filosofia, la libertà si definisce positivamente come condizione di chi si autodetermina, cioè di chi è causa e principio del proprio agire.
Tutti dobbiamo aspirare ad avere gli stessi diritti nel Mondo.
Art Re-Action sulla Seven Gallery è un Format di 7Network.it e di Sevensalerno.it
Ideazione, Progetto, Curatela della dr.ssa Maria Rosaria Voccia storico e critico d’arte, giornalista, e dell’architetto Pasquale Cicalese.
Media Partner 7network
www.7network.it
Adesioni a info@7network.it e  info@sevensalerno.it

 

https://www.facebook.com/events/1758506388005121

 

copyright2024.7network.it e sevensalerno.it/tuttiidirittiriservati

Ti potrebbero interessare

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più