CronacaNewsPrimo Piano

La petizione lanciata dai Vigili del Fuoco è inarrestabile, già a oltre 83mila persone hanno firmato.

La petizione lanciata dai Vigili del Fuoco è inarrestabile, già a oltre 83mila persone hanno firmato.

Crescono sempre di più le persone che aderiscono a questo appello disperato degli eroi dei nostri giorni, i Vigili del Fuoco, che sono sotto organico su tutto il territorio italiano e non riescono a garantire interventi veloci e sicuri a tutti i cittadini in emergenza.

 

Il Tg Regionale della Calabria ha intervistato in diretta Giancarlo, uno dei vigili del fuoco che ha lanciato la petizione su Change.org.

Giancarlo ha affermato che tutti i Vigili del Fuoco sono arrivati al punto di dover scegliere a quali chiamate dei cittadini intervenire in base alla gravità, perché non riescono a coprire tutte le emergenza. Che Stato è uno Stato che non garantisce la sicurezza dei propri cittadini e di tutte le persone che vivono sul territorio?

Per questo a gran voce il corpo dei Vigili del Fuoco chiede al Ministero dell’Interno di procedere con le nuove assunzioni subito, utilizzando la graduatoria di persone già idonee al servizio.

Non si può più attendere!

 

 

Maria Rosaria Voccia

Ti potrebbero interessare

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più