CulturaMostreNews

La Mostra di Pittura sull’Arma dei Carabinieri a Salerno

Dal 12 al 16 dicembre 2019, negli spazi del Porticato Alfano I (accanto al Tempio di Pomona) a Salerno, la mostra di pittura sull’Arma, realizzata dal artistista Gesuino Pinna, intitolata Carabinieri nell’Arte. In esposizione diverse opere dell’artista per esplorare diversamente l’immagine dell’Arma nella sua quotidianità. L’artista cagliaritano, in arte “Janas”, è un autodidatta, rispettoso della natura e amante dell’arte, studioso delle tecniche pittoriche di Monet, Picasso, Dalì, Van Gogh, Kandinskij, De Chirico.

Dopo un lungo periodo come figurativo (durato oltre 35 anni), si avvicina al mondo dell’espressionismo e riprende la sua attività espositiva partecipando a numerose mostre personali e collettive, nazionali e internazionali. La mostra è organizzata con il coordinamento del Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno e grazie all’ospitalità della Curia Vescovile

Redazione

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

 

Ti potrebbero interessare

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più