News

Scuola Viva al Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno

Sabato 15 febbraio si presenta la quarta annualità

Sabato 15 Febbraio, alle 10.30 presso la Sala Teatro del Liceo Artistico Sabatini Menna si presenta il progetto L.I.C.E.O. ART, a valere sul programma “Scuola Viva – IV annualità – POR Campania FSE 2014/2020”.

Il corso prevede i seguenti laboratori : Social Media Marketing, Music Art: DIPOP Movimento a Ritmo, Coro Art: dai generi tradizionali al RAP, Animazione Teatrale, Organizzazione di Eventi Artistico Culturali, Creazione di Impresa e Orientamento Professionale.

Un’innovativa ed ampia offerta formativa rivolta a studenti dell’Istituto e ad under 25 diplomati e/o fuoriusciti dal mondo della scuola,  provenienti anche da altri Istituti Scolastici e da diplomati di Salerno e provincia.

Confermato per il quarto anno il laboratorio di Creazione d’Impresa e Orientamento Professionale da attuare in collaborazione con la QS & Partners di Vincenzo Quagliano, grazie all’appeal che l’Officina delle Imprese ha acquisito sul territorio della provincia di Salerno e presso le Istituzioni locali, regionali e nazionali, consolidando il ruolo del Liceo Artistico Sabatini Menna quale struttura di riferimento anche per l’avvio di attività autonoma, micro imprenditoria a conduzione giovanile oltre ai  servizi di orientamento e sostegno alle scelte professionali e formative degli alunni .

Merito dell’ impegno sempre crescente della Dirigente Ester Andreola, del Direttore dei servizi generali ed amministrativi  Rita Guariniello,  e di tutto il Personale del Liceo Artistico Sabatini Menna. Hanno magistralmente coinvolto studenti e ragazzi under 25 in percorsi didattici innovativi, che portano verso lavori molto richiesti dal mercato, in sinergia con professionisti, imprese ed istituzioni .

Le attività si svolgeranno a Salerno, presso la sede centrale del Liceo Artistico Sabatini Menna di Via Grimaldi  e presso la sede in Via Pietro D’Acerno, in orario pomeridiano.

Nel corso della presentazione di LICEO ART IV è prevista la performance del chitarrista e compositore M ° Antonio Onorato.

Maria Rosaria Voccia

Ti potrebbero interessare

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più