Comunicati StampaCronacaNews

Vive e Libere: la manifestazione di Non Una di Meno per la Giornata Mondiale per il libero aborto

28 settembre 2022

Roma – “Ci vogliamo vive e libere, siamo furiose”: a due giorni dalle elezioni e dalla vittoria della coalizione di destra trainata da Giorgia Meloni, Non Una di Meno chiama a raccolta le donne (e non solo) per la giornata mondiale per l’aborto libero, sicuro e gratuito per cui, in Piazza dell’Esquilino.

“L’affermazione elettorale di Giorgia Meloni e della destra razzista, antiabortista e transomofoba porta al governo chi in questi anni ha attaccato i diritti delle donne e ha sabotato ogni forma di legge contro l’omolesbobitransfobia, chi ha fatto della cancellazione del reddito di cittadinanza e della riduzione delle tasse ai ricchi il suo programma di governo – sottolineano da Non Una di Meno – chi allinea l’Italia al programma di sistematica violazione dei diritti umani e civili di Polonia e Ungheria”.

“Meloni vuole garantire il diritto a ‘non abortire’, vuole cancellare i diritti delle persone transgender e l’educazione alle differenze, vuole riportare la scuola, la società e la nostra vita al modello caro ai clerico-fascisti di Dio Patria Famiglia – proseguono le attiviste dell’assemblea romana – Non giudichiamo la premier Giorgia Meloni come una vittoria delle donne, il suo curriculum politico parla chiaro, questa è l’ennesima beffa in un Paese che odia le donne e non ne garantisce autodeterminazione e autonomia. Vogliamo quello che ci spetta, vogliamo diritti e garanzie, vogliamo molto più di 194. Vogliamo gli obiettori fuori dai consultori e ospedali pubblici. Vogliamo il diritto alla salute, al welfare e al reddito per l’autodeterminazione”.

Redazione

Ti potrebbero interessare

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più