Artistivideo

Jerry Popolo: Beleza

Jerry Popolo svolge dal 1985 una intensa attività professionale sia nel jazz che nella musica pop.
Diplomatosi presso il Conservatorio di Salerno in clarinetto, ha continuato ad approfondire lo studio della musica e del sassofono, partecipando anche a stage con famosi musicisti di jazz di fama mondiale e maestri come Jerry Bergonzi, George Garzone e Dave Liebman.
Intrapreso il lavoro di freelance ha avuto modo di suonare in numerosi Jazz Festival, club, brevi  tour e occasionalmente con famosi musicisti di fama internazionale di Jazz e non solo.
Nel contesto della musica pop, oltre ad aver suonato con numerose orchestre in 
trasmissioni televisive RAI e Mediaset e come solista nell’orchestra della RAI, ha inciso e accompagnato in tour numerosi artisti internazionali. Nel 2014 e’ stato premiato dall’associazione  ArsNova  come miglior musicista italiano.
Jerry Popolo ha suonato in più di 50 CD.  Nel 2004 e nel 2008 sono stati pubblicati i primi due CD a suo nome con brani originali di sua composizione: Soul eyes (Mediterranea) e Optimum (Widesound). Nel 2016 e’ stato pubblicato il suo terzo CD dal titolo Beleza (Bitsound).

Ti potrebbero interessare

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più