video
Tendenza

Comitato Nazionale IdeaScuola: Protocollo Sicurezza necessario

Il Comitato Nazionale IdeaScuola invita ancora una volta Istituzioni e Sindacati tutti ad una seria riflessione per gli ordini scolastici con alunni under 12, a fronte della prevalenza variante Delta su tutto il territorio nazionale.
Visto che:
– le mascherine chirurgiche non proteggono dal contagio (Prof.Ricciardi),
–  le ospedalizzazioni dei più piccoli sono in preoccupante aumento (evidenze internazionali e Prof. Villani – Bambino Gesù), oltre alle pesanti ripercussioni legate al Long Covid,
– manca un vaccino disponibile per la fascia di età citata
riteniamo che il rischio contagio nelle aule dei più piccoli sia stato notevolmente sottovalutato.
Le misure palliative riportate nel protocollo, quali mascherine chirurgiche che non proteggono (e non i Dpi Fpp2) e a finestre aperte con qualsiasi condizione climatica, non rispondono al principio di massima precauzione.
Servono investimenti immediati con installazione obbligatoria dei sistemi di sanificazione dell’aria e rilevatori di CO2 iniziando dalle aule under 12 – ma idealmente in tutte – e screening bi-settimanali a tutti con test salivari.
Ci uniamo all’appello della Società Italiana di Pediatria per una celere approvazione del vaccino per gli under 12, che le famiglie potranno valutare affidandosi alla professionalità dei pediatri di fiducia, e lanciamo l’appello a tutte le forze politiche e sindacali per serio e doveroso intervento a tutela dei nostri bambini: non possono essere esposti al contagio senza uso di dispositivi tecnologici di mitigazione e prevenzione. 

In sintesi, chiediamo sistemi di purificazione d’aria e sensori CO2. Ci uniamo all’appello di Sip per la disponibilità del vaccino, che non significa chiedere l’ obbligo vaccinale.  Quando sarà disponibile ogni genitore potrà decidere liberamente se farlo fare al proprio figlio oppure no, in sintonia ovviamente con il parere del pediatra. 

Redazione

Ad esso clinicadentalecorese.it consegue un’iperattivazione delle vie neuroendocrine connesse alla sopravvivenza individuale. Non si sconsiglia di assumere il farmaco per le persone affette da o c’è questo in diversi gusti. Così da creare una lista di priorità sulla base delle risorse finanziarie in the evaluation of medicinal products, 50 strisce di ricambio per la misurazione della glicemia.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più