CronacaNews

Il sindacato di polizia Cosap diffida il Governo: “No all’obbligo vaccino covid-19”

" Bisogna garantire a tutti la libertà di scelta se sottoporsi o meno ad un determinato trattamento sanitario"

25 novembre 2021- Roma

Il Sindacato di Polizia Cosap diffida il Governo, che ieri ha annunciato l’obbligo vaccino covid-19 per alcune categorie professionali: sanitari, forze dell’ordine, personale della scuola. 

Con una lettera indirizzata al premier Mario Draghi, ai ministri Lamorgese, e Speranza e ai dipartimenti di pubblica sicurezza del ministero degli Interni, Cosap (Coordinamento sindacale appartenenti alla polizia) ha sottolineato la propria contrarietà “a forme di discriminazione legate al compimento o meno del ciclo vaccinale ed ancor di più è contraria all’imposizione dell’obbligo vaccinale in generale ed in particolare per la categoria che si fregia di rappresentare, gli operatori della Polizia di Stato”. Il Coordinamento ribadisce la convizione che “si debba garantire a tutti la libertà di scelta se sottoporsi o meno ad un determinato trattamento sanitario”.

 

La Cosap si è schierata a favore “della libertà di scelta se vaccinarsi o meno e tale diritto può concretamente essere esercitato solo se le informazioni vengono correttamente fornite, illustrando i vantaggi e gli eventuali svantaggi della vaccinazione diversificati per le diverse casistiche”. Citando poi uno studio dell’università di Newcastle secondo il quale “ i guariti da Covid potrebbero essere danneggiati da un’eventuale vaccinazione: su 972 operatori sanitari che avevano contratto il virus, quelli che si sono successivamente sottoposti all’inoculazione hanno visto aumentare i rischi di eventi avversi”.

 

Il sindacato di Polizia COSAP “diffida formalmente le SS.VV. , per ogni ambito specifico, dal prevedere per decreto l’obbligatorietà per i poliziotti che liberamente hanno scelto di non aderire alla campagna vaccinale; altresì diffida dal porre in essere qualsivoglia provvedimento (ad es. sospensione dal servizio, cambio di mansione, blocco stipendiale…) che interessi il personale che si sottragga al paventato obbligo vaccinale che, con sempre maggiore insistenza, viene prospettato dai media per poi empiricamente tramutarsi in provvedimenti di legge. Invitiamo il governo a non andare oltre e confidiamo sul fatto che questo nostro scritto possa indurre a delle profonde riflessioni e scongiurare l’imposizione dell’obbligo vaccinale”.

 

QUI LA DIFFIDA

http://www.strettoweb.com/wp-content/uploads/2021/11/4_5832310728903625495.pdf

Redazione

Ti potrebbero interessare

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più