Comunicati StampaEsteriNews

Il Bundestag rifiuta di aumentare la fornitura di armi all’Ucraina

29 settembre 2022

Roma– Il Bundestag rifiutato di aumentare la fornitura di armi all’Ucraina. E’ questo il risultato della votazione per appello nominale che si è tenuta questa mattina: 179 parlamentari tedeschi hanno votato “a favore”, mentre 476 si sono espressi “contro” e 1 si è astenuto. La mozione nello specifico chiedeva “un aumento immediato e notevole del sostegno tedesco in termini di quantità e qualità”.

Ralf Stegner, deputato del Partito socialdemocratico tedesco (SDP), ha descritto la mozione come “non necessaria”. Come riporta TvpWorld, a sua volta Johann Wadephul, vicepresidente del gruppo parlamentare CDU/CSU, ha sottolineato che, “in vista della parziale mobilitazione della Russia, l’Ucraina ha ora bisogno di un sostegno decisivo. Ciò richiede anche sistemi d’arma aggiuntivi , in particolare veicoli corazzati per il trasporto di personale, veicoli da combattimento di fanteria e carri armati di scorte industriali pronti per l’esportazione”, ha detto all’agenzia DPA. Ad oggi, comunque, nessun paese della NATO ha fornito all’Ucraina carri armati di progettazione occidentale.

Comunicato Stampa

Redazione

Ti potrebbero interessare

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più