CronacaEsteriNewsPoliticaPrimo Piano

L'Arabia Saudita condanna l'attacco di Israele sui civili a Gaza

USA" oltre 25mila i morti" , Italia, Calenda "Cacciare Netanyao il prima possibile"

29 febbraio 2024

Roma- 

Oggi, il Ministero degli Esteri dell’Arabia Saudita ha condannato l’attacco israeliano sui civili di Gaza che erano in piazza, in fila per avere aiuti umanitari : Si tratta di civili innocenti colpiti nel nord della Striscia di Gaza”. Poi, ha invocato ”una cessazione immediata delle ostilità”.

USA: “Oltre 25.000 donne e bambini palestinesi uccisi”

“Sono oltre 25.000 i morti palestinesi, e dall’inizio della guerra sono state fornite ad Israele circa 21.000 munizioni guidate” ha affermato Austin al Congresso.

ITALIA, CALENDA” Natanyao va cacciato il prima possibile”

In Italia, Carlo Calenda ha dichiarato: “Quanto accaduto a Gaza è semplicemente agghiacciante. Le responsabilità dirette vanno accertate rapidamente. Ma la situazione a Gaza è inaccettabile da troppo tempo. Israele è andata molto al di là del ‘diritto di difendersi’. Il cessate il fuoco e la liberazione degli ostaggi vanno imposti ora da tutta la comunità internazionale e Netanyahu va cacciato il prima possibile”.

Maria Rosaria Voccia 

Ti potrebbero interessare

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più