CronacaNewsPoliticaPrimo PianoPrimo Piano

Milano: Berlusconi, l’Italia intera lo piange. Lutto nazionale e Funerali di Stato

Il presidente Putin ha inviato un messaggio al presidente Mattarella: "Ha sempre messo al primo posto gli interessi della Patria"

13 giugno 2023

Milano– Berlusconi, l’Italia intera lo piange. Lutto nazionale. Il presidente russo Putin ha inviato un messaggio al presidente  Mattarella: “Ha sempre messo al primo posto gli interessi della Patria”.

Lutto nazionale domani, 14 giugno 2023, per la morte di Silvio Berlusconi.

I funerali di Stato di Silvio Berlusconi si svolgeranno domani pomeriggio alle 15 nel Duomo di Milano, la sua città.

Attesi il presidente della Repubblica Mattarella e il presidente del Consiglio Meloni e Ministri Esteri di altre Nazioni.

 

Ai giornalisti vietato l’ingresso in Cattedrale.

Il presidente Putin, in un video, visibilmente commosso, ha dichiarato: ” Silvio Berlusconi è stato l’iniziatore dello sviluppo delle relazioni tra la Russia e la Nato, sulla scena internazionale non ci sono politici del suo livello. Berlusconi era un grande amico del popolo russo e come politico era molto sincero e aperto. Diceva sempre quello che pensava. Era un politico di livello globale e ora ci sono poche persone del genere nell’arena internazionale. Una grande perdita non solo per l’Italia, ma anche per la politica mondiale”.

Redazione

Ti potrebbero interessare

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più