AmbienteCronacaNews

Incendi boschivi: nuovi paradigmi, tra prevenzione, gestione e ricostituzione

Giornata di studio online – 31 gennaio 2022

 

Giornata di studio online – 31 gennaio 2022, ore 9.00

 

Con questa Giornata di studio, l’Accademia dei Georgofili, congiuntamente all’Accademia Italiana di Scienze Forestali, intende approfondire alcuni degli aspetti di maggiore portata nella lotta contro gli incendi tra cui la conoscenza delle cause e le motivazioni di questi, gli effetti e le conseguenze più dirompenti del loro passaggio, le tecnologie più efficaci per il più rapido avvistamento ed intervento, le metodologie più idonee per il ripristino ambientale. Non ultima l’ipotesi di un cambio di approccio, passando da una impostazione puramente reattiva ad una proattiva, in cui la prevenzione, finora del tutto trascurata, occupi un posto di rilievo e possa utilmente agire riducendo la probabilità che incendi estremi possano verificarsi.

 

La partecipazione potrà avvenire solo dietro compilazione, entro le ore 14.00 di venerdì 28 gennaio 2022 del seguente form: https://forms.gle/2N3FsizZ4awi9Sb79

I partecipanti riceveranno le credenziali di accesso alla piattaforma web

Redazione

Ti potrebbero interessare

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più