News

Calendario 2023 della Polizia di Stato: come prenotarlo

29 agosto 2022

Salerno– E’ cominciata la campagna di informazione e promozione per la vendita di beneficenza dei calendari della Polizia di Stato per l’anno 2023. Questa edizione è stata affidata ai fotografi della Polizia di Stato, in modo da valorizzare lo spirito identitario,  e propone  scatti fotografici che  raccontano l’attività delle donne e degli uomini della nostra Amministrazione al servizio della comunità. Le immagini realizzate sono state  selezionate dal maestro Gianni Berengo Gardin, fotografo e fotoreporter di fama internazionale, che ha voluto in tal modo impreziosire il calendario 2023 con il suo professionale giudizio.

Il ricavato della vendita sarà destinato al Comitato  italiano  per l’Unicef Onlus, che finanzierà il progetto “Emergenza siccità Etiopia”. L’UNICEF intende raggiungere con la raccolta fondi oltre 2 milioni di persone con il ripristino di pozzi e sistemi idrici, il trasporto d’emergenza dell’acqua, il trattamento dei bambini malnutriti e la fornitura di istruzione e supporto per la loro protezione.

Una parte della quota raccolta sarà devoluta al Fondo Assistenza per il Personale della Polizia di Stato, in favore del Piano “Marco Valerio” riservato ai figli dei dipendenti della Polizia di Stato affetti da patologie croniche .

I cittadini interessati potranno prenotare il calendario da parete (costo 8 euro) e il calendario da tavolo (costo 6 euro) entro il prossimo 19 settembre, facendo un versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “ Comitato Italiano per l’Unicef ”.  Sul bollettino dovrà essere indicata la causale “Calendario della Polizia di Stato 2023 per il progetto Unicef emergenza siccità Etiopia”.

La ricevuta del versamento dovrà poi essere presentata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Salerno che fornirà i dettagli sulla consegna.

Per informazioni contattare 1’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura

Tel.: 089613417;     e-mail:  urp.quest.sa@pecps.poliziadistato.it

Redazione

Ti potrebbero interessare

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più