Comunicati StampaNewsSanità

Salta lo stop alle multe per gli over 50 che non hanno fatto il vaccino anti Covid

Nei giorni scorsi c'era stato l'OK del MEF

3 novembre 2022

Roma- Salta lo stop alle multe per gli over 50 che non hanno fatto il vaccino anti Covid

Nel pacchetto di emendamenti al dl AiutiTer in discussione in commissione speciale alla Camera (quattro proposte di modifica che vanno dalle accise sul carburante ai muti per la casa per i giovani under 36 ), non è incluso l’emendamento annunciato dal governo riguardante il congelamento delle multe per chi non è in regola con gli adempimenti vaccinali. Nei giorni scorsi, c’era stato l OK del MEF. Secondo quanto fanno sapere fonti parlamenti, non è escluso però, che il tema sia trattato in un provvedimento successivo che riguardi tutta la materia.

 

Solo 24 ore fa Marcello Gemmato, sottosegretario alla Salute, ospite di ’TimeLine’ su SkyTg24, rispondendo su cosa farà il Governo con le multe agli over 50 che non si sono vaccinati contro il Covid aveva dichiarato: «Si sta pensando di rinviare le multe» agli over 50 non vaccinati contro Covid-19, c’è una ricognizione rispetto a quello che avviene anche in altri Paesi. Solo Italia, Grecia e Spagna hanno applicato la multa a chi non si è vaccinato. In un momento storico come questo, dove ci sono pochi soldi, andare a togliere 100 euro a chi ne guardano 600 può essere un problema»

Redazione

Ti potrebbero interessare

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più