33 giriAlessandro CicaleseCronacaCulturaMusica dal vivoNewsPrimo PianoRegione CampaniaRubricheTime Out
Tendenza

Salerno: PittiPizza & Friends, il connubio tra gastronomia e musica

5 agosto 2025

Salerno-  PittiPizza & Friends: Il connubio tra gastronomia e musica, unite allo sfondo che fornisce piazza della libertà, funziona perfettamente: giorni di buon intrattenimento che si vorrebbe fossero la normalità in una città come Salerno, che con eventi del genere rinasce e si trasforma completamente.

Il pubblico, formato da persone di ogni età, sia residenti che non, non puó che partecipare con passione ad un evento fresco che diverte, unisce ed accoglie tutt*.

Sul palco vengono presentati sia giovani artisti emergenti che big, e si riesce a dare la giusta attenzione ad ognuno di loro.

E, cosa più importante, riesce ad essere sempre rispettoso dell’ambiente in cui si trova, tenendo pulito ogni giorno, anche nel rispetto dei residenti della piazza.

Cinque giorni, da mercoledì 30 luglio a domenica 3 agosto, in cui il cuore del lungomare salernitano si è trasformato in una grande festa a cielo aperto, con ospiti musicali di primissimo piano, degustazioni, attività per famiglie e un richiamo turistico che valorizza l’intera Regione Campania.

Sal Da Vinci, ambasciatore della canzone napoletana, ha aperto ufficialmente l’edizione 2025. Dopo di lui, il pop fresco di Alex Wyse e il ritmo metropolitano di Vincenzo Bles, ma anche le nuove promesse della musica: Sound Ladies, Raja, Dajana, Summa, Diesel, Iluvia, Noemi Sabatini.

Si sono esibiti Francesco Da Vinci,  Gigi Finizio, Ermal Meta, Mazzariello, Aka7even, Clementino, Anna Tatangelo, Marco Masini, Michele Bravi, Alfa, Sissi, I Desideri, i Gemelli Diversi, Federica Abbate, Mida, Luk3, Grelmos, Nicolò, Senza Cri, Cioffi, Le One.

LA PIZZA DELLA LIBERTÀ: IL GUSTO CHE UNISCE Farina integrale, per ricordare le radici comuni; mozzarella di bufala, bianca come la pace; pomodoro rosso, come il cuore che batte; basilico verde, come la speranza; e un filo d’olio extravergine a legare tutto. Semplice negli ingredienti, potente nel significato: così nasce la Pizza della Libertà, simbolo scelto per l’edizione 2025, proprio nell’anno in cui il format approda per la prima volta in Piazza della Libertà.

 

 

Articolo e Foto di Alessandro Cicalese

Alessandro Cicalese

Studente all'Accademia delle Belle Arti di Napoli, Indirizzo Cinema e Audiovisivo

Ti potrebbero interessare

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più