Arte in cittàEventiMostrevideo

Scatti d’Autore 2018: il workshop di Guglielmo Gambardella all’Arco Catalano di Palazzo Pinto a Salerno

20 ottobre 2018

Salerno- Guglielmo Gambardella. classe 1972, è un fotoreporter salernitano che si occupa di informazione cittadina: cronaca, cultura, percorsi naturalistici, sociale, moltissimi gli eventi da lui ripresi tramite fotografie e video.
Ha frequentato l’Istituto d’Arte Filiberto Menna, diplomandosi nel 1992.
La sua personale dal titolo “Vita quotidiana” inserita nella Rassegna Fotografica Scatti d’Autore 2018, Format di Sevensalerno, ideato curato e prodotto dall’architetto Pasquale Cicalese e dalla giornalista Maria Rosaria Voccia, propone momenti suggestivi tratti da episodi particolari e diversi: lo sbarco dei migranti a Salerno, bagnanti, tratti naturalistici, il Papa a Pompei e a Roma, il ritratto di Giuseppe Spagnuolo, l’ultimo abitante di Roscigno Vecchia, paese fantasma del Cilento.

Con lo scatto all’ultimo abitante di Roscigno Vecchia, ha partecipato alla collettiva “Arte in Viaggio nel Regno delle Due Sicilie” nel 2017, un altro Format di Sevensalerno, ospitato nella sala della Cultura del Museo Diocesano di Salerno.
Al workshop che ha tenuto sabato 20 ottobre 2018, alla presenza degli allievi del Liceo Artistico Sabatini Menna e dei tanti curiosi ed estimatori della fotografia intervenuti, Gambardella  ha spiegato la sua tecnica.
Guglielmo Gambardella fotografa per giornali, quotidiani, settimanali, riviste cartacei e on line.

Maria Rosaria Voccia

Copyright©2018.Sevensalerno

Ti potrebbero interessare

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più