CronacaNewsPoliticaPrimo Piano
Tendenza

La Rete Studentesca per la Palestina di Napoli tiene duro: quest'anno non è stato rinnovato il Bando MAECI

13 aprile 2024

Napoli- Gli Studenti dell’Università Federico II da giorni si battono perchè si interrompano definitivamente i rapporti con gli atenei israeliani. Pretendono che il Rettore Lorito si dimetta dalla Fondazione MedOr, della Leonardo spa

E il prossimo 24 aprile il Senato Accademico valuterà ufficialmente la proposta di interrompere ogni rapporto con gli atenei israeliani.

La Rete Studentesca per la Palestina di Napoli tiene duro: quest’anno non è stato rinnovato il Bando MAECI.

Il Rettore Lorito: “Alla Fondazione MedOr ho aderito alcuni anni fa come specialista in agricoltura sostenibile. Il percorso democratico vuol dire adattarsi alle espressioni democratiche dell’ateneo – ha chiarito a termine dell’incontro il rettore – oggi si è parlato di realizzare un piccolo gruppo di lavoro dove ci sarà una rappresentanza di studenti per produrre il documento da presentare al Senato dell’ateneo dove sarà valutato con la massima serenità possibile. Il Rettore è un po’ l’arbitro, quindi sarò io il veicolo, ma sicuramente è il Senato che dovrà valutare. Io sono convinto che la Federico II saprà dare la risposta giusta a chi vuole lasciare un segno, far capire qual è il sentimento della nostra comunità».

LINK Articolo del 10 aprile 2024

https://www.sevensalerno.it/2024/04/10/napoli-studenti-contro-nato-e-maeci-nessuno-scontro-ma-pestaggio/

 

Maria Rosaria Voccia 

 

Ti potrebbero interessare

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più